ANALISI DI UN SITO WEB E ANALISI DI MERCATO

L'analisi di un sito web e l'analisi di mercato sono due importantissimi servizi forniti dalla nostra web agency. Usiamo il superlativo non a caso: attraverso l'analisi si ottengono informazioni preziose sull'attuale situazione del sito, dell'ecommerce o del blog. Se questi devono essere sviluppati, le stesse informazioni riguarderanno il mercato di riferimento e saranno altrettanto preziose. Il rischio di iniziare un progetto di sviluppo o di promozione senza un'adeguata analisi è quello di muoversi seguendo intuito e sensazioni. Al contrario, occorre avere un quadro chiaro e completo su ciò che fanno i competitor, sui margini per entrare nel mercato (la cosiddetta entry strategy), sul budget necessario, sugli obiettivi da raggiungere.

 

analisi-sito-web

 

L'analisi di un sito web e l'analisi di mercato, dunque, forniscono indicazioni e linee guida sugli strumenti che è opportuno usare. Questo è un vantaggio sia per l'agenzia di riferimento, consapevole delle potenzialità del prodotto e dei mezzi per promuoverlo, sia soprattutto per il cliente, che potrà monitorare il lavoro svolto e verificarne i progressi di persona. Bisogna poi considerare l'aspetto economico dell'intera operazione: evitando inutili perdite di tempo e ottimizzando il budget, la spesa per l'analisi del sito diventa un vero e proprio investimento. A beneficiarne è il progetto nel suo complesso, con un costo definito e con traguardi espliciti a cui puntare.

 

IL PACCHETTO POCKETWEB: ANALISI + SVILUPPO + PROMOZIONE

 

Pocketweb Agency offre ai clienti interessati la sola analisi del sito, o in alternativa il pacchetto completo di analisi + sviluppo o analisi + sviluppo + promozione. L'analisi web richiede all'incirca 7-10 giorni per essere consegnata, mentre per lo sviluppo servono dalle 48 ore per siti senza personalizzazione ai 20 giorni per siti personalizzati. La successiva promozione avrà una durata variabile secondo gli scopi prefissati. Ricordiamo che l'analisi resta un servizio facoltativo: l'ultima parola spetta al cliente, con l'invito (sempre valido) di confrontarsi insieme all'agenzia per decidere la strada migliore da percorrere.

AddThis Social Bookmark Button

Warning: include(/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189

Warning: include(): Failed opening '/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189