AVVIARE UN'ATTIVITÀ ONLINE: CONSIGLI E ISTRUZIONI PER L'USO

Di primo acchito avviare un'attività online può sembrare un'impresa. Molte persone, non avendo esperienza in merito, ritengono che il mercato dei siti web sia saturo e faticano a comprendere quelle che sono invece le potenzialità attuali di internet come strumento di vendita di prodotti e servizi. In Italia aprire un'attività online significa prima di tutto definire la propria posizione fiscale. Per fatturati fino a 5.000 euro l'anno è possibile regolarsi con il semplice codice fiscale, mentre per massimali superiori si deve aprire partita IVA. La situazione tipica è quella di chi ha già un'attività e desidera vendere online determinati articoli. In questo caso è sufficiente registrare nel comune di residenza l'ecommerce, fornendo all'impiegato tutti i dettagli: generalità, indirizzo, sito web, eventuale magazzino, natura del prodotto (alimentare/non alimentare) e così via.

AVVIARE UN'ATTIVITÀ ONLINE: CONSIGLI E ISTRUZIONI PER L'USO

 

Anche se non si possiede un negozio, rimane comunque aperta per chiunque la possibilità di avviare da zero un'attività online di qualsiasi genere. Non soltanto quindi vendita di prodotti, ma anche offerta di consulenze e servizi: cantante per matrimoni, fotografo, restauratore, elettricista, artista, barman... un mestiere qualsiasi può essere promosso tramite internet e nello specifico attraverso un sito web. Fondamentale è costruire un progetto credibile, sfruttando strumenti quali la grafica, la comunicazione, i social network, il posizionamento sui motori di ricerca. Tutto ciò che può aiutarvi ad avere visibilità e convincere il visitatore occasionale a diventare un vero cliente. Non avere timori, solo provando avrai la risposta!

 

CON POCKETWEB AGENCY PUOI AVVIARE LA TUA ATTIVITà ORA!

PocketWeb Agency ti aiuta ad avviare la tua attività online fin da subito. Con un investimento contenuto potrai aprire il tuo sito web o il tuo ecommerce e ricevere in breve tempo i primi contatti. Grazie al nostro software di calcolo automatico del preventivo, inoltre, non dovrai aspettare nemmeno un giorno per conoscere l'ammontare della spesa, ma avrai all'istante un'idea del budget necessario allo sviluppo del tuo sito. Sempre più persone usano internet, non perdere questa occasione!

AddThis Social Bookmark Button

Warning: include(/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189

Warning: include(): Failed opening '/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189