INVESTIRE IN INTERNET: OCCHIO ALLE FALSE PROMESSE!

C'è chi vi dirà che investire in Internet è l'unica soluzione per uscire dalla crisi. C'è chi sosterrà che senza un sito web non andrete da nessuna parte. E poi ci saranno quelli che vi prometteranno di guadagnare migliaia di euro in modo “facile e sicuro”. Molti sono i rischi quando si cerca di capire come investire in Internet. Ovviamente non mancano le truffe, ad esempio qualcuno che ha la pretesa di spiegare un metodo infallibile con il quale lui stesso ha “raddoppiato il suo stipendio in meno di 6 mesi”. Segue una teoria basata su fandonie e sistemi privi di logica, che vi porterà a sborsare qualche centinaio di euro per nulla. Alt! Se volete sapere davvero cosa significa investire in Internet al giorno d'oggi... leggete questi 3 punti:

        1) Investire in Internet vuol dire studiare una strategia

Diffidate di chi parte in quarta e vi propone lo sviluppo di un sito che “di sicuro” si posizionerà in prima pagina e “di sicuro” vi permetterà di vendere online i vostri prodotti. Ogni strategia è valida e porta con sé potenziali vantaggi, l'importante è che dietro ci sia una pianificazione accurata, basata su obiettivi concreti e su uno studio del mercato di riferimento. Solo così il sito web avrà davvero le carte in regola per sfondare.

investire-internet

        2) Investire in Internet vuol dire correre un rischio

Non dimenticatevi che l'investimento, in quanto tale, comporta sempre dei rischi. Nemmeno l'agenzia web numero 1 al mondo potrebbe assicurarvi un ROI (Return On Investment) all'altezza delle aspettative. Bisogna monitorare i risultati nel corso del tempo ed essere pronti a cambiare tattica da un mese all'altro. Il web è un mercato virtuale in continuo mutamento: Google stesso cambia i suoi algoritmi diverse volte ogni anno.

 

        3) Investire in Internet vuol dire... investire soldi!

Ben vengano le idee geniali, ben vengano i progetti di business, ma tenete presente che un'agenzia è fatta di persone che lavorano in cambio di denaro e non certo di gloria. A monte di qualsiasi vostra proposta dovrebbe esserci l'onestà di rispondere a una semplice domanda: sono in grado di sostenere un investimento economico? Per capirlo vi suggeriamo di fare riferimento al nostro servizio gratuito per calcolare online un preventivo. È facile, immediato e senza impegno!

AddThis Social Bookmark Button

Warning: include(/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189

Warning: include(): Failed opening '/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189