LAVORARE DA CASA CON INTERNET: COME INIZIARE

Lavorare da casa con Internet è per molti un sogno, per altri una realtà. Avere successo è possibile, ma bisogna essere pronti al rischio e tenere sempre gli occhi aperti. Non mancano infatti promesse di guadagni “facili e veloci”, che spesso richiedono investimenti di denaro senza un ritorno economico sicuro. Il caso classico è quello del trading forex, una pratica di speculazione a cui qualsiasi piccolo imprenditore può prendere parte. Non si contano poi le reti di vendita, dove l'ultimo arrivato deve a sua volta coinvolgere altre persone, e così via all'infinito. Insomma, per ovvie ragioni si vengono a creare dei rapporti di forza in cui il malcapitato di turno corre il pericolo di essere spennato. Ciò non toglie che lavorare da casa con Internet sia tutt'altro che un'utopia, bisogna solo rimboccarsi le maniche e... farsi avanti!

shutterstock 62287648-05

Requisito indispensabile per avviare un'attività online è quello di avere una buona idea. Non per forza bisogna pensare a qualcosa di rivoluzionario: a volte basta trasferire nel web quello che già si sta facendo nella vita. È il caso dell'artista fiorentina Eloisa Scultetus, o dell'agenzia di vendita e noleggio imbarcazioni Miti e Mete Watching. Questi e altri esempi li potrete valutare di persona dando un occhio al nostro portfolio. “Grazie”, direte voi: “ma se voglio lavorare con Internet da casa partendo da zero”? Allora dovrete trasformare le vostre passioni in un lavoro, cercando di assecondare le nuove esigenze della gente. Ora che va di moda coltivare l'orto, potreste proporvi come consulenti a distanza. O mettere a disposizione il vostro garage per un servizio di “condivisione magazzino” (una sorta di magazzino sharing). Il nostro consiglio? Osate!

IL SITO WEB: PUNTO DI PARTENZA PER LAVORARE DA CASA

Al di là di quelli che saranno i vostri propositi, è ovvio che per lavorare da casa con Internet non potrete fare a meno di un sito web. Quest'ultimo diventerà una vetrina aperta 24 ore su 24, un biglietto da visita che chiunque potrà consultare dall'Italia come da ogni altro paese del mondo. Il passo successivo sarà quello di promuovere il sito web su Google. Conquistati i primi posti sui motori di ricerca, le visite e i contatti arriveranno di conseguenza. Senza nemmeno accorgervene, vi renderete conto che siete passati dall'avere un sogno ad averlo realizzato. Non vi resta che approfittare del nostro software per il calcolo gratuito di un preventivo!

AddThis Social Bookmark Button

Warning: include(/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189

Warning: include(): Failed opening '/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189