SOCIAL & WEB MARKETING SU FACEBOOK: I CONSIGLI POCKETWEB

Il social marketing su Facebook è un aspetto molto importante del web marketing e rappresenta un buon investimento in termini di visibilità e immagine. Se infatti è vero che i social network sono preziosi strumenti di promozione, è vero soprattutto che Facebook continua ad essere il social network più utilizzato in Italia e nel mondo. Non avere una pagina attiva significa perdere un'ottima occasione per mantenere i contatti con il pubblico. Non si tratta soltanto di ottenere il maggior numero di “mi piace”: grazie a Facebook si possono lanciare eventi, offerte speciali, saldi di fine stagione. Inoltre si ha modo di interagire con altri addetti ai lavori, nell'ottica di partnership o forniture di servizi. Ma quali sono le buone pratiche per un corretto social marketing su Facebook?

social-marketing-facebook

Noi di PocketWeb Agency vi vogliamo elencare le principali, raccolte per voi in 5 punti in ordine sparso. Fatene buon uso e diteci che ne pensate!

  • 1) Scegliete gli orari giusti
  • Gli orari in cui si registrano più interazioni su Facebook sono la tarda mattinata e la sera. Orientatevi quindi sulle 11 e le 18 per pubblicare i vostri aggiornamenti.
  • 2) Non esagerate
  • Evitate di sommergere il vostro pubblico con cascate di news e pensate piuttosto di pubblicare contenuti mirati, che abbiano un certo valore. Siete voi che dovete distillare il “succo”, non i vostri fan.
  • 3) Parlate anche degli altri
  • Essere troppo autoreferenziali non paga. Chi si limita a pubblicare link e immagini al proprio sito avrà grosse difficoltà nel consolidare il numero di fan. Per ogni link o news autoreferenziale, 10 dovrebbero parlare d'altro.
  • 4) Offrite ai fan vantaggi concreti
  • Al giorno d'oggi un piccolo gesto disinteressato vuol dire molto. Ai vostri fan dovreste sempre offrire vantaggi concreti a cui altrimenti non avrebbero accesso. Uno sconto sui prodotti in vendita è l'ideale!
  • 5) Promuovete la pagina
  • Sembra un paradosso ma è così: Facebook, in quanto strumento di social media marketing, aiuta le aziende a promuoversi, ma essendo a tutti gli effetti un sito web in miniatura, ha bisogno a sua volta di essere promosso. Usate quindi gli altri social network (Twitter in primis) per dare maggiore visibilità alla pagina Facebook.

 

Provate a seguire questi 5 consigli sul social & web marketing per Facebook e vedrete che i risultati arriveranno. Se poi non avete tempo, vi mancano le risorse umane o volete affidare la gestione a dei professionisti, non possiamo che approfittarne per segnalarvi il nostro servizio di gestione social network. A presto!

AddThis Social Bookmark Button

Warning: include(/stat/php-stats.redir.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189

Warning: include(): Failed opening '/stat/php-stats.redir.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd-01/www.pocketweb.it/htdocs/templates/pocketweb_8b/index.php on line 189